video suggerito
video suggerito

Volo Helsinki-Roma costretto a tornare indietro: c’è una crepa sul finestrino di pilotaggio

Una crepa su un finestrino nella cabina di pilotaggio ha richiesto il cambio di destinazione per un aereo Helsinki-Roma, che è tornato indietro. I passeggeri diretti in Italia verranno imbarcati su un volo domattina.
A cura di Alessia Rabbai
385 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio dalla pagina Facbook di Finnair
Immagine di repertorio dalla pagina Facbook di Finnair

Momenti di paura su un volo diretto a Roma costretto a tornare ad Helsinki a causa di una crepa che si è formata su un finestrino presente nella cabina di pilotaggio. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre, su un aereo Finnair Helsinki-Roma.

Aereo torna indietro per una crepa sul finestrino

Secondo quanto ricostruto l'aereo è decollato dalla capitale della Finlandia intorno alle ore 16 ed era diretto a Roma, dove sarebbe arrivato in serata. Dopo circa un'ora e mezza tuttavia il pilota ha dovuto informare la torre di controllo e cambiare destinazione a causa di un problema al finestrino nella cabina di pilotaggio.

Sul finestrino c'era infatti una grossa crepa e non è stato ritenuto prudente proseguire il viaggio in quelle condizioni per motivi di sicurezza. Così l'aereo è dovuto tornare indirto verso la Finladia. A bordo viaggiavano diversi giornalisti italiani diretti a Roma di ritorno appena in tempo per le festività natalizie, che hanno seguito il vertice Nord-Sud di Saariselka, al quale ha partecipato la premier Giorgia Meloni e che si è svolto dal 20 al 22 dicembre.

I passeggeri torneranno in Italia con un altro volo domattina

L'equipaggio a bordo ha informato i passeggeri del cambio di programma e l'aereo è rintrato ad Helsinki, dov'è atterrato nuovamente. Fortunatamente non si registrano complicazioni e il tutto si è svolto rispettando le procedure di sicurezza previste in casi del genere. Da quanto si apprende i passeggeri torneranno in Italia con volo per Roma domani mattina.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views